Ti possiamo aiutare? Cerca nel blog

lunedì 17 dicembre 2012

Finalmente on-line! Ci presentiamo...


Film, musica, sport e videogiochi... con tutte le attività che la vita quotidiana ci offre, dovrebbe essere ovvio che i ragazzi hanno di meglio da fare che rinchiudersi a leggere in una stanza solo per piacere, vero?
E quindi dovrebbe essere altrettanto ovvio che con loro tanto vale gettare la spugna, giusto?

Sbagliato!

Perché i giovani, anche se hanno molte cose stimolanti da fare, sono curiosi. Ed anche se a volte sono timidi, chiusi in loro stessi e paurosi, oppure orgogliosi, ribelli ed ostinati hanno delle belle teste, intelligenti, fresche, piene di passione e, contrariamente a quanto pensa molta gente, leggono. Forse cose diverse, forse non i classici che hanno accompagnato i loro genitori e i loro insegnanti, ma leggono. E molto.

Ed è proprio da questo presupposto che parte il nostro progetto di Servizio Civile Volontario del Comune di Trento, “Testi per Teste Toste”.
Noi siamo Elisa Bort e Jacopo Colombo e per un anno saremo impegnati con un compito difficile ed eccitante: avvicinare gli adolescenti alla lettura e alle risorse offerte dalla Biblioteca.
Leggeremo ad alta voce nelle scuole medie e in quelle superiori, prepareremo bibliografie tematiche ad hoc ed animeremo la Biblioteca. Per rimanere sempre aggiornati ed in contatto con noi ci trovate su facebook (https://www.facebook.com/pages/Bibliogiovani/405549266183834 ).

Seguiteci, consigliateci, sosteneteci in questa nuova fantastica avventura!

Elisa e Jacopo


Nessun commento:

Posta un commento